Las Palmas de Gran Canaria è un comune spagnolo di circa 380.000 abitanti situato nella comunità autonoma delle Canarie. Conosciuta anche come Las Palmas, la città ha visto un notevole innalzamento socioeconomico negli ultimi anni, sicuramente dovuto alla grande crescita urbanistica e demografica. Svolgono un ruolo fondamentale Puerto de la Luz e l’aereoporto, distante 20 km, i quali favoriscono i contatti con il mondo, agevolando il turismo.
Fare un corso di spagnolo a Las Palmas significa unire lo studio ad una vacanza in un paradiso terrestre, definita da un recente studio statunitense come la città con il clima migliore al mondo.
In questa isola è possibile trovare oltre 60 km di spiagge, ad esempio: Las Canteras, Maspalomas, Playa del Inglés, San Augustìn, la spiaggia di Amadores, Puerto de Mogàn fino a quelle più movimentate del centro turistico di Puerto Rico.
Camminando per le vie del quartiere Vegueta è possibile visitare l’eremo di Sant’ Antonio Abate, la Plaza Santa Ana, il Palazzo Comunale e alcuni musei come la Casa di Colombo e il museo Canario.
Chi decide di studiare a Las Palmas de Gran Canaria trova una garanzia, una destinazione amata da moltissimi turisti con tutti i servizi possibili e immaginabili ed un clima invidiabile in tutto il mondo.