Cadice è una città della Spagna con circa 130.000 abitanti, è situata nella comunità autonoma dell’ Andalusia, ed è capoluogo dell’ omonima provincia. Studiare lo spagnolo a Cadice sarà un’occasione unica per vedere questa meta affascinante, tranquilla ed accogliente, quasi completamente circondata dall’ acqua che sembra isolarla dal resto del mondo.
Probabilmente si tratta della più antica città fondata dai Fenici nell’occidente dell’area mediterranea, così da poter sfruttare le ricche vie di traffico nel commercio del rame e dello stagno, facendo diventare il suo porto uno tra più importanti nei traffici tra la Spagna e le Americhe, visti anche i suoi intrecci con Cuba.
Oltre alle sue lunghe spiagge, diversi sono i monumenti e le attrazioni di Cadice come la Cattedrale in stile barocco, il Gran Teatro Falla, il Palazzo Municipale che ora è sede del comune, Torre Tavina, il castello di Santa Catalina e il castello di San Sebastian.
Ci sono feste in questa città ritenute di “interesse Turistico Internazionale” come il Carnevale di Cadice, ed è un evento davvero unico che dura 10 giorni dal Giovedì precedente al Mercoledì delle Ceneri e fino alla Domenica successiva, oppure la Settimana Santa che inizia la Domenica della Palme e termina la Domenica di Pasqua.